PAOLA BOGGI
Pilota della
F.I.M., Federazione Italiana Motonautica dal 2003, partecipa al Campionato Italiano Femminile in categoria unica Ski limited fino al 2006 .
Nel 2007 entra nell'Elite della Motonautica Interazionale con la
U.I.M , Union Interational Motonautique, dove partecipa ai Campionati Mondiali ed Europei, gli unici ad essere titolati e riconosciuti.
Questo salto di qualità le permette di far parte di quella "aristocrazia" motonautica concessa a pochi e che più le è consona e alla quale si sente di appartenere: ambiente di piloti di una certa disciplina, educazione, nel rispetto e nell'obbedienza alle regole, dotati delle più sofisticate preparazioni tecniche e meccaniche, ottiene qui i suoi migliori risultati.
Sempre nel 2007, anno in cui si confermano i primi risultati, partecipa con successo al
Campionato Francese nell'Endur'eau Ski, unico circuito
Endurance in Europa con il
Jet Ski.
Il mare è il suo ambiente naturale come lo era la neve sulla montagna, i cui percorsi di una vita in slalom giganti e speciali sono ora gli stessi circuiti acquatici.
Nel 2009 conferma la sua presenza nei prestigiosi calendari U.I.M. in Europei e Mondiali, e nei circuiti francesi dell'Endur'eau ski .
In entrambi la vedremo in mari e oceani estremi.
Nel 2010 conferma la sua presenza nei calendari della UIM , europei e Mondiali :
www.aquabike.net da quest'anno corre per la nuova Associazione Sportiva affiliata alla FIM e al Coni SportArtAlbisola di cui ne è anche presidente e tra i cui soci fondatori c'è il delegato regionale FIM Christian Speciale:
scopo di tale Associazione Sportiva Albisolese è la promozione degli sport motonautici tra i giovani e il sostegno ai piloti professionisti che, come lei, partecipano ai prestigiosi calendari della Uniòn International Motonautique, e della Federazione Italiana Motonautica.
Ringraziamenti
Ringrazio cordialmente Lorenzo Galanti per le riprese video e Mario Negro per gli scatti fotografici, il giornale "La Stampa" per i redazionali di Roberto Pizzorno e Massimo Picone.
Saluto e ringrazio con stima e affetto il nostro delegato regionale F.I.M. Christian Speciale.
Ringrazio le Federazioni tutte.
Ma i miei più sentiti ringraziamenti vanno a Mauro Ravenna per aver reso indimenticabili le nostre trasferte e gare, e al figlio Fabio per il suo instancabile lavoro.
Ringrazio Paola in cui ho sempre creduto.
PAOLA BOGGI e l'arte
Paola Boggi è anche un appassionata d'arte e collezionista.
Vedi gli articoli che parlano di me. Tra mare e arte.
In memoria del mio amico Cesare
Alcune foto in memoria del mio amico Cesare Vismara, morto in gara il 16 ottobre 2009, mentre partecipava ad una gara a Lake Havasu in Arizona.
Grazie Cesare